SERVIZI


Ascensore Facile è un pool di professionisti che si occupa di gestire tutti i passaggi necessari all’installazione di un ascensore in contesti quali un condominio, un’abitazione privata, o nel campo nautico.

La nostra mission è risolvere i problemi di installazione degli ascensori in contesti complessi.

Le problematiche più comuni, che costringono a rinunciare all’installazione di un ascensore in edifici esistenti,  sono gli spazi ristretti, la mancanza di trombe scale, sfalsamento dei piani, disassamento dei pianerottoli.

Al fine di ovviare alle difficoltà di installazione di ascensori standard, ci occupiamo di individuare soluzioni versatili collaborando con aziende specializzate nella costruzione di ascensori su misura.

In primis cerchiamo di individuare la migliore soluzione progettuale, di  compromesso tra modifiche all’esistente edilizio e la personalizzazione del castelletto dell’ascensore.

La nostra metodologia prevede:

  • Un sopralluogo di valutazione fattibilità
  • Un rilievo preciso mediante ausilio di strumentazione quale laser scanner (precisioni nell’ordine di 2 mm)
  • Elaborazione progetto su rilievo
  • Valutazione opere edili e redazione computo metrico
  • Invio Progetto ai produttori di ascensori nostri partner per richiesta preventivi
  • Invio Progetto opere edili alle imprese nostre partner per richiesta preventivi
  • Individuazione delle offerte migliori o “stakeholder view”*
  • Stesura dei costi complessivi per dare l’opera chiavi in mano.

Va precisato che lo stesso approccio viene applicato in caso di necessità di sostituzione di ascensori esistenti, troppo datati e non più a norma.

Ci occupiamo di valutare le soluzioni per la sostituzione e ottenere le migliori offerte da parte delle case costruttrici.

Un’ulteriore servizio che può essere integrato è un piano di finanziamento a tasso agevolato per il condominio attraverso il nostro partner Banca Reale ramo finanziario del Gruppo Assicurativo Reale Mutua.

A conclusione verrà redatta una relazione illustrativa delle soluzioni proposte, le relative offerte (presumibilmente tre) e se richiesto il piano di ammortamento del finanziamento.

La finalità di tale documento è dare all’Amministratore un prodotto già pronto per la presentazione in Assemblea Condominiale  Facile da esporre ai Condomini.

*Stakeholder:  In economia lo stakeholder (in inglese letteralmente «titolare di una posta in gioco») o portatore di interesse è genericamente un soggetto (o un gruppo) influente nei confronti di una iniziativa economica, una società o un qualsiasi altro progetto. Fanno dunque parte di tale insieme: clienti, fornitori, finanziatori (es. banche e azionisti, o shareholder), collaboratori, dipendenti

*Stakeholder view :la responsabilità sociale d’impresa sul piano economico ed etico.

Facile